SMAW-6 - SOCIAL & BUSINESS NETWORKING

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Smart Working
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Utente
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
06 dic 21
07 dic 21
610 €
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
06 dic 21
07 dic 21
610 €
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
06 dic 21
07 dic 21
610 €
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
06 dic 21
07 dic 21
610 €
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 520 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNet Umbria
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Puglia
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Inizio
Fine
Prezzo
 
06 dic 21
07 dic 21
610 €
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 610 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Presentare il mondo dei social network e far comprendere le logiche di comunicazione 2.0, al fine di fornire metodi e strumenti per interagire, comunicare e collaborare on-line.

PREREQUISITI

  • Pratica nell’uso di un Personal Computer.
  • Pratica dell’interfaccia utente di Microsoft Windows.
  • Pratica nell’uso dei browser.

 

 

CONTENUTI:

Web 2.0 e dintorni

  • Dal Web 1.0 al Web 2.0
  • Scenari Web 2.0
  • Strumenti 2.0: Blog, Wiki, RSS
  • Web 2.0: cosa cambia per la persona e per l’azienda
  • Cloud Computing
  • Panoramica delle più importanti Piattaforme Cloud (OneDrive, Google Drive, Dropbox)

 

Tecnologie Mobile

  • Evoluzione dei Sistemi
  • Piattaforme
  • App e modelli distributivi

 

Social Networking & Social

  • Social Network
  • Categorie e tipologie di social network
  • Aziende e Social Network: quale strategia?
  • Piattaforme 2.0 e 3.0 e siti di Content Curation per diffondere notizie e contenuti, raccontare storie, condividere esperienze, costruire comunità digitali (es. Scoop.it, Storify, Paper.li, etc.)

 

Le piattaforme

  • Facebook: creare contenuti, lanciare eventi e iniziative, progettare contest efficaci
  • Twitter: intercettare gli influencer, gestire relazioni, e sviluppare un social customer care
  • Google World: come e perchè creare contenuti su Youtube
  • Linkedin: gestire un profilo e ottimizzare una campagna promozione
  • Instagram & Pinterest: la forza social delle immagini
  • Social Media Advertising: progettare, lanciare e gestire campagne di promozione Servizi online e Apps a sostegno dell’organizzazione e della promozione di eventi (es. Eventbrite, Smappo, Livestream, Ustream, etc.)
  • Mobile Streaming con Periscope & Co (Meerkat, etc.)
  • Altre piattaforme social ed Apps (es Vine, Snapchat, etc.): quali le opportunità concrete di utilizzo a sostegno delle attività di comunicazione di imprese e istituzioni
  • Panoramica tools e piattaforme online, gratuite e commerciali, per analizzare l'andamento degli account social, conoscere la propria Community, misurare la diffusione dei contenuti, etc. (es. Social Bro, Nimble e altri)
  • Altre risorse utili per l’individuazione di contenuti on line (es. TagFeeda)
  • Dashboard di Social Media Management & Communication, in particolare Hootsuite, per: Gestire e controllare account e pagine social, Comunicare e programmare contenuti su più account, Gestire flussi di lavoro, Utilizzare in un unico ambiente applicazioni Social Media

INFO

  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Dimostrativo

PARTNERSHIP