MDYN-17 - MICROSOFT DYNAMICS 365 FOR SALES

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Dynamics
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Consulente Dynamics
produttore

Produttore:

PCSNET

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OBIETTIVI

Al termine del corso ciascun partecipante avrà acquisito le seguenti competenze: 

  • Gestione delle anagrafiche (Account e Contatti)
  • Comprensione del processo di vendita di Microsoft Dynamics 365
  • Comprensione e gestione dei prospect (Lead Management)
  • Comprensione e gestione delle trattative commerciali (Opportunity Management)
  • Comprensione e gestione dei preventivi e delle Offerte (Quote Management)
  • Comprensione e gestione degli Ordini e delle Fatture
  • Gestione dei diversi tipi di record a supporto del processo di vendita (Concorrenti, Documentazione di vendita, Aree di vendita, Valute)
  • Creazione e gestione dei listini prezzi, delle unità di vendita e dei listini sconti
  • Gestione del catalogo prodotti (Famiglie di prodotti, Prodotti, Gerarchia dei prodotti, Aggregazioni e definizione delle Relazioni tra prodotti) e utilizzo dei Prodotti fuori catalogo
  • Gestione delle metriche e degli obiettivi di vendita (Configurazione delle metriche, degli obiettivi di vendita e dei periodi fiscali, creazione degli obiettivi padre e figlio e delle query rollup)
  • Analisi delle vendite mediante l’utilizzo di report, grafici e dashboard. Esportazione in Microsoft Excel, organizzazione dei dati mediante visualizzazioni personalizzazioni personali e di sistema ed esecuzione di query di ricerca avanzata
  • Utilizzo delle funzionalità comuni di Microsoft Dynamics 365 (Gestione e conversione degli impegni, creazione rapida, condivisione e assegnazione di un record)

 

PREREQUISITI

Conoscenza generale di Microsoft Windows

CONTENUTI:

Module 1: Creare una struttura Customer Organizational Structure

  • Gestire i record di clienti
    Creare e mantenere un'attuale struttura organizzativa della base clienti; identificare le opportunità potenziali di vendita usando record principali quali account, contatti e clienti
  • Gestire il processo di vendita
    Creare e mantenere registrazioni transazionali di vendita; monitorare la progressione delle vendite; gestire il processo di vendita dalla lead generation fino a preventivo, ordine e creazione di fatture
  • Gestire le comunicazioni con i clienti
    Creare e gestire fonti di impegno sociale, individuare opportunità e generare lead
  • Gestire la documentazione di vendita e i concorrenti
    Creare e mantenere una repository della documentazione di vendita, creare una metodologia organizzata per identificare e tracciare i concorrenti

 

Module 2: Gestire lead e opportunità 

  • Gestire i lead
    Identificare potenziali clienti (lead) e seguirli tramite il processo di conversione, riattivare o cancellare i lead squalificati
  • Identificare e gestire le opportunità
    Identificare le opportunità da monitorare in tutte le fasi del flusso di vendita, creare opportunità con uno status definito, creare registri nel modulo opportunità, assegnare le opportunità allo staff vendite
  • Utilizzare la funzione opportunità
    Chiudere e documentare le opportunità come vinte
    perse, usare Quick Create per aggiungere nuove informazioni, collegare opportunità ad altri tipi di record, applicare i collegamenti alla struttura dati
  • Gestire le relazioni con le opportunità
    Analizzare le opportunità di vendita perse attraverso le attività di risoluzione, usare le viste su opportunità multiple

 

Module 3: Gestire relazioni ed l'analisi sulle vendite 

  • Gestire l'intelligence delle relazioni
    Fornire e configurare Relationship Insights per integrarlo inExchange, creare e dare la priorità alle azioni e alle attività, tracciare le interazioni, gestire la comunicazione di vendita
  • Gestire l'analisi delle relazioni
    Fornire e configurare l'intelligence delle relazioni,, creare schede azionabili e di produttività usando Relationship Assistant
  • Integrare le e-mail con Dynamics 365 Sales
    Tracciare le interazioni con una e-mail specifica; gestire le relazioni di vendita attraverso analisi statistiche delle attività dell'e-mail, delle e-mail non tracciate e delle attività prestazionali; gestire le relazioni di vendita con Email Engagement; usare Engagement Analytics e Auto-capture.
  • Gestire le vendite usando strumenti di analisi delle vendite
    Migliorare la rintracciabilità delle vendite usando Advanced Find, griglie modificabili e report integrati; esportare i dati in Excel sia in processi statici che dinamici; esportare i modelli Excel

  

Module 4: Gestire il processo di vendita 

  • Gestire il flusso dei processi aziendali
    Gestire le attività richieste per ogni stato del flusso di processo aziendale, creare territori e assegnarli ai manager e al personale di vendita, configurare i tassi di cambio e valuta
  • Gestire i prodotti usando il catalogo prodotti
    Gestire listini prezzi, liste di sconti e gruppi di unità; mantenere e clonare prodotti; gestire il ciclo di vita dei prodotti
  • Gestire le strutture dei prezzi
    Creare listini prezzi, creare modelli di liste sconti, assegnare le valute ai prodotti
  • Gestire le relazioni tra prodotti
    Identificare le relazioni tra prodotti, distinguere le relazioni tra prodotti per unità di famiglie , personalizzare le proprietà di tutti i prodotti, identificare e raggruppare i prodotti correlati
  • Gestire i record transazionali delle vendite
    Creare strutture di prezzo e ricavi includendo singoli elementi, cambio delle valute, tassi di cambio e prodotti fuori catalogo; gestire il ciclo di vita dei preventivi; creare e gestire i preventivi, gli ordini e le fatture

  

Module 5: Migliorare le prestazioni di vendita 

  • Gestire gli obiettivi
    Creare obiettivi gestibili e misurabili, delineare gli obiettivi per periodo fiscale, specificare le definizioni e i record dellemetriche degli obiettivi, analizzare i progressi individuali e organizzativi creando gerarchie di obiettivi, usare richieste di rollup
  • Gestire gli strumenti visivi con l'analisi sulle vendite
    Creare documenti e modelli, integrare grafici e dashboard

 

 Module 6: Gestire le informazioni sui clienti 

  • Usare le funzioni di vendita di Dynamics 365
    Identificare e definire le aree funzionali di Dynamics 365 Sales, modellare relazioni e record in Microsoft Dynamics 365, accedere a Dynamics 365 Sales tramite vari metodi di accesso clienti, usare l'help center Gestire i dati, Creare clienti e contatti in 365 Sales, rafforzare le relazioni con i clienti usando tipi di attività, usare le viste e le ricerche globali
  • Gestire il ciclo di vita
    Usare i lead, convertirli in clienti nel corso del ciclo di vita dei lead, gestire le opportunità, gestire i casi

INFO

  • Esame: MB2-717 - Microsoft Dynamics 365 for Sales
  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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