MDYN-19 - MICROSOFT DYNAMICS 365 FOR FIELD SERVICE

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Dynamics
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Consulente Dynamics
produttore

Produttore:

PCSNET

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OBIETTIVI

Al termine del corso ciascun partecipante avrà acquisito le seguenti competenze: 

  • Fornire una panoramica di Dynamics 365 for Field Service
  • Imposta e configura una distribuzione di Field Service
  • Descrivere il processo di gestione degli ordini di lavoro
  • Spiegare la pianificazione e il dispacciamento nel Field Service
  • Creare e configurare accordi
  • Dimostrare il client mobile di Field Service
  • Dettaglio inventario e caratteristiche di acquisto
  • Spiegare il ciclo di vita dell'Ordine di lavoro
  • Esaminare i record utilizzati con gli ordini di lavoro
  • Spiegare le risorse del cliente nel servizio sul campo
  • Spiegare come creare e gestire accordi
  • Spiegare come definire le prenotazioni e le fatture
  • Spiegare come vengono utilizzati i beni del cliente nel Field Service
  • Spiegare il processo di acquisto
  • Descrivere come gestire le regolazioni e i trasferimenti
  • Dettagliare le diverse opzioni di pianificazione in Field Service
  • Dimostrare che funziona con Schedule Board
  • Spiegare il sistema utilizzando l'Schedule Assistant
  • Spiegare l'ottimizzazione della pianificazione delle risorse
  • Descrivere i fattori per le implementazioni del servizio di pianificazione
  • Spiegare i profili di sicurezza del servizio di campo
  • Dettagli Impostazioni iniziali di configurazione
  • Scoprire come utilizzare i prodotti e i listini prezzi nel servizio sul campo
  • Dimostrare l'impostazione delle risorse del servizio sul campo

PREREQUISITI

Conoscenza generale di Microsoft Windows

CONTENUTI:

Module 1: Configurare e impostare Field Service 

  • Eseguire i passaggi di configurazione iniziali
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare i ruoli chiave di sicurezza, identificare le opzioni di pianificazione delle risorse; identificare le entità che possono essere personalizzate con le impostazioni amministrative, identificare le categorie di prodotti e servizi.
  • Configurare i prezzi di prodotti e servizi
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Configurare le caratteristiche dei prezzi di prodotti e servizi, inclusi l'importo minimo di addebito, la durata minima di addebito e l'opzione di costo forfettario; aggiungere prodotti e servizi agli incidenti; determinare quando un prodotto ha un prezzo di listino predefinito e un prezzo di listino di ordine di lavoro; associare prodotti e servizi ai listini prezzi; definire i codici fiscali.
  • Configurare risorse prenotabili
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare i campi per le risorse prenotabili; abilitare la funzionalità di mappatura; identificare le entità che sono geocodificate; definire le posizioni iniziali e finali per le risorse; identificare le differenze tra i tipi di indirizzo.
  • Configurare opzioni aggiuntive
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Configurare territori e unità organizzative; identificare i tipi di abilità; configurare caratteristiche e abilità; configurare i modelli di competenza; implementare ruoli e categorie di risorse; spiegare le differenze tra unità organizzative e unità aziendali.
  • Integrare altri strumenti con Field Service
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Automatizzare i processi usando Microsoft Flow; creare flussi usando Visual Designer; identificare gli usi per la soluzione Twilio; identificare le opportunità per integrare Glympse con la soluzione Connected Field Service.

 

Module 2: Gestire le commesse 

  • Descrivere il ciclo di vita dell’ordine di lavoro
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere i campi dell’ordine di lavoro; descrivere le fasi del ciclo di vita degli ordini di lavoro; identificare lo stato della prenotazione e i valori dello stato dell’ordine di lavoro per i valori delle fasi dello stesso; descrivere usi e funzionalità per account di fatturazione, account di servizio e account secondari.
  • Creare e gestire gli ordini di lavoro
    Questo obiettivo può includere ma non è limitato a: creare un ordine di lavoro da un incidente; aggiungere informazioni sullo stato e sugli stati secondari a un ordine di lavoro; configurare il tipo di ordine di lavoro e la priorità; organizzare gli ordini di lavoro e le risorse per località geografica; descrivere il processo per la chiusura degli ordini di lavoro; chiudere un ordine di lavoro.
  • Gestire gli incidenti
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivi i tipi di incidente e i campi del tipo di incidente; creare e configurare tipi di incidenti; aggiungere attività di servizio.

 

Module 3: Pianificazione e invio di ordini di lavoro 

  • Gestire le opzioni di pianificazione
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere le opzioni per la programmazione degli ordini di lavoro inclusi Schedule Board e Schedule Assistant; determinare quando utilizzare ciascuna opzione di pianificazione; descrivere le fasi del processo di pianificazione e i passaggi che si verificano durante ogni fase.
  • Implementare la Schedule Board
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare le caratteristiche e gli usi della vista Requisiti di prenotazione; implementare la funzione di mappa integrata; programmare manualmente gli ordini di lavoro; riassegnare e riprogrammare gli ordini di lavoro; far avanzare ordini di lavoro incompleti; generare istruzioni per agenti sul campo; creare schede di programma aggiuntive; configurare le schede di programma; personalizzare la scheda del programma; creare risorse web per definire regole di prenotazione personalizzate
  • Implementare lo Schedule Assistant
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Applicare vincoli alle query di risorse; filtrare i dati; specificare un raggio di ricerca; risolvere i problemi di Schedule Assistant.
  • Ottimizzare la pianificazione delle risorse
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare i requisiti di licenza per il componente aggiuntivo di pianificazione delle risorse; creare profili di ottimizzazione; definire obiettivi e vincoli; configurare l'ottimizzazione delle risorse.
  • Configurare la pianificazione universale
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere gli usi e le limitazioni di Universal Scheduling; descrivere i prerequisiti per abilitare un'entità per la pianificazione; identificare le entità che possono essere abilitate per la pianificazione; creare flussi di lavoro per popolare i dati nei record dei requisiti; creare visualizzazioni dei requisiti; pianificare un'entità.

 

Module 4: Gestire la mobilità dei servizi sul campo 

  • Installare e configurare l'app per dispositivi mobili
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare le opzioni di mobilità supportate; identificare le caratteristiche uniche dell'app per dispositivi mobili; descrivere le differenze tra le modalità online e offline; identificare le attività che gli agenti sul campo possono eseguire; eseguire i passaggi di configurazione iniziali per l'app mobile.
  • Personalizzare l'app per dispositivi mobili
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Importare il progetto Field Service; assegnare ruoli di sicurezza; amministrare i dispositivi collegati.
  • Gestire progetti mobili
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare gli artefatti del progetto che puoi modificare; modificare un progetto; modificare le impostazioni di configurazione; pubblicare un progetto mobile.

 

Module 5: Gestire l'inventario e gli acquisti 

  • Gestire le risorse del cliente
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare gli usi per le risorse del cliente; creare e registrare le risorse del cliente; configurare i prodotti per creare automaticamente le risorse del cliente; associare gli ordini di lavoro alle risorse del cliente; creare risorse secondarie.
  • Gestire l'inventario
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Impostare l'inventario e i magazzini; visualizzare l'inventario del prodotto; confrontare e confrontare i livelli di inventario e i trasferimenti di inventario; regolare i livelli di inventario; trasferire l'inventario.
  • Gestire gli acquisti e i resi dei prodotti
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere il processo dell'ordine d'acquisto; creare ordini di acquisto; visualizzare un elenco di prodotti ricevibili per un ordine di acquisto; descrivere i modi in cui un prodotto può essere restituito; creare autorizzazioni per la restituzione della merce; finalizzare i rendimenti.

 

Module 6: Gestire la soluzione Connected Field Service 

  • Configurare la soluzione Connected Field Service
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere il Connected Field Service: identificare i principali vantaggi di Connected Field Service; installare i componenti richiesti; installare e configurare Connected Field Service; identificare i componenti creati durante l'installazione della soluzione; implementare la soluzione.
  • Gestire i dispositivi
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Utilizzare le connessioni per configurare più parti come una risorsa; categorizzare i dispositivi; risolvere gli errori di registrazione; visualizzare i dati dai dispositivi; inviare da remoto i comandi ai dispositivi; estendere le soluzioni di servizio sul campo connesse.

 

Module 7: Gestire gli accordi 

  • Creare e gestire accordi
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere la struttura richiesta per utilizzare o creare accordi; identificare gli elementi chiave degli accordi e delle informazioni necessarie per stabilire un accordo; definire e configurare le impostazioni dell’accordo; configurare le preferenze dell’accordo.
  • Definire e creare prenotazioni
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Identificare lo scopo, gli usi e le limitazioni delle prenotazioni; descrivere le opzioni di generazione automatica delle prenotazioni; istituire prenotazioni di accordi.
  • Definire e creare fatture
    Questo obiettivo può includere, ma non è limitato a: Descrivere gli scopi e gli usi per le fatture di accordo; identificare le opzioni per la generazione di fatture; creare fatture.

INFO

  • Esame: MB2-877 - Microsoft Dynamics 365 for Field Service
  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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