MDYN-20 - MICROSOFT DYNAMICS 365 FOR MARKETING

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Dynamics
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Consulente Dynamics
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET NordEst
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Umbria
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 870 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario e può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Al termine del corso ciascun partecipante avrà acquisito le seguenti competenze: 

  • Discutere la configurazione iniziale
  • Genera un nuovo codice di monitoraggio marketing
  • Integrazioni di LinkedIn
  • Integrazione con PowerBI
  • Integrazione con Customer Insights
  • Regolamento generale sulla protezione dei dati
  • Introduzione a Dynamics 365 per il marketing
  • Segmenti e gestione delle liste
  • Pagine di marketing ▪ Lead Management
  • Marketing via email
  • Viaggio del cliente
  • Gestione di eventi
  • Gestione delle indagini

PREREQUISITI

Conoscenza generale di Microsoft Windows

CONTENUTI:

Module 1: Configurare Microsoft Dynamics 365 for Marketing 

  • Configurare Microsoft Dynamics 365 per Marketing
    Eseguire i passaggi di impostazione iniziale; configurare le impostazioni di organizzazione, gestione aziendale e personalizzazione; definire le strategie di corrispondenza predefinite; visualizzare i limiti di quota
  • Configurare altre impostazioni
    Configurare le impostazioni degli eventi; configurare la sincronizzazione di Customer Insights; caricare le immagini nella memoria dei file; visualizzare e gestire le parole chiave per un'organizzazione; creare modelli, inclusi modelli di attività
  • Gestire la qualità e la privacy dei dati
    Identificare le regole GDPR per individui e organizzazioni; identificare come Microsoft Dynamics 365 supporta GDPR; configurare il marketing basato sui permessi; tracciare il comportamento online; gestire le richieste di cancellazione dell'email; gestire le importazioni di dati e la deduplicazione
  • Integrare Microsoft Dynamics 365 per Marketing con altri servizi
    Integrazione con il servizio Customer Insights; utilizzare Power BI per visualizzare i dati di Microsoft Dynamics 365 per Marketing; identificare come i canali personalizzati funzionano con Microsoft Dynamics 365 per Marketing

 

Module 2: Gestisci segmenti ed elenchi 

  • Creare e gestire segmenti
    Identificare i tipi di segmenti; creare segmenti di mercato compresi i segmenti dinamici, statici e di soppressione; implementare le regole di denominazione dei segmenti; visualizzare le entità e le relazioni del segmento usando il collegamento ipertestuale Explore; configurare i segmenti dinamici utilizzando Designer; combinare i segmenti usando la logica union, exclude o intersect
  • Creare e gestire centri di abbonamento ed elenchi
    Identificare gli scenari di utilizzo per gli elenchi di sottoscrizioni; creare una lista di abbonamenti; aggiungere un elenco di sottoscrizioni a un modulo; creare un segmento basato su un elenco di sottoscrizioni

 

Module 3: Crea e gestisci moduli e pagine di marketing 

  • Creare forme di marketing
    Identificare i tipi di forme di marketing; identificare i requisiti e le limitazioni del modulo; creare un modulo di marketing utilizzando un modello; creare form di atterraggio, centri di abbonamento e pagine di inoltro a un amico
  • Creare e gestire pagine di marketing
    Creare pagine di marketing; aggiungere blocchi di moduli alle pagine di marketing; aggiungere moduli per formare blocchi; applicare uno stile alle pagine di marketing; integrare le pagine di marketing con le email di marketing; creare e utilizzare collegamenti di test dinamici; implementare blocchi di pagine di marketing dedicati; visualizzare in anteprima e convalidare le pagine di marketing; pubblicare una pagina di marketing

  

Module 4: Gestisci lead 

  • Creare e gestire lead
    Identificare e descrivere le fasi del ciclo di vita dell'elettrocatetere; creare lead manualmente o automaticamente; sincronizzare i contatti da LinkedIn utilizzando il connettore di LinkedIn; creare segmenti utilizzando l'integrazione di Microsoft Dynamics Customer Insights
  • Valutare la prontezza delle vendite
    Creare regole fisse per il punteggio delle regole di comportamento e regole; creare condizioni composte; impostare modelli a condizione singola e multipla; configurare il punteggio di testa avanzato; configurare le soglie di prontezza delle vendite; rivedere le metriche di conversione dei lead

 

Module 5: Crea e gestisci le email di marketing 

  • Creare messaggi e-mail
    Creare un messaggio di posta elettronica utilizzando un modello; utilizzare il markup HTML di base per creare messaggi e-mail; identificare i campi dinamici obbligatori; aggiungi contenuti dinamici ai messaggi di posta elettronica
  • Pubblicare e gestire i messaggi di posta elettronica
    Identificare i requisiti del messaggio; visualizzare in anteprima i messaggi utilizzando le opzioni Base e Posta in arrivo; convalidare i messaggi; pubblicare messaggi

 

Module 6: Gestire i viaggi dei clienti 

  • Creare viaggi
    Identificare e descrivere i tipi di modelli di viaggio; identificare i tipi di contenuto; creare un viaggio con il cliente; implementare le opzioni Attività e Avvia flusso di lavoro; implementare obiettivi; identificare i componenti di controllo del flusso; implementare il controllo del flusso per i viaggi
  • Pubblicare e gestire viaggi
    Configurare le opzioni richieste per la pubblicazione di viaggi; controllare le campagne per errori; pubblicare una campagna; visualizzare approfondimenti sul viaggio dei clienti

 

Module 7: Gestire eventi 

  • Creare eventi e webinar
    Creare un team di eventi; impostare sessioni, incluse tracce interne ed esterne; istituire altoparlanti; creare pass per eventi; allestire locali; gestire gli sponsor; gestire i fornitori, la logistica e gli alloggi; identificare i tipi di webinar; configurare le opzioni webinar
  • Gestrei webinar
    Configurare il portale degli eventi; creare inviti ad eventi, banner e post sui social media; registrare e controllare i partecipanti; raccogliere il feedback dell'evento; rivedere eventi

 

Module 8: Creare e distribuire sondaggi 

  • Creare sondaggi
    Creare un tema e carica le immagini; aggiungere pagine a un sondaggio e personalizzare i dati; identificare i tipi di domande del sondaggio; aggiungere domande sul sondaggio; identificare i tipi di rispondente; configurare il routing reattivo
  • Visualizzare in anteprima, prova e pubblica sondaggi
    Aggiungere sondaggi alle e-mail; aggiungere sondaggi ai viaggi dei clienti; clonare, importare e tradurre sondaggi
  • Gestire le risposte al sondaggio
    Interpretare i risultati del sondaggio; identificare i tipi di report; eseguire rapporti; visualizzare i dati nella dashboard del sondaggio; creare lead dai sondaggi

INFO

  • Esame: MB2-719 - Microsoft Dynamics 365 for Marketing
  • Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

PARTNERSHIP