Formazione Dedicata e Personalizzata

 

Facciamo formazione da più di 40 anni e sappiamo quanto è difficile, per il committente della formazione, decidere sulla modalità di fruizione della stessa che è ovviamente funzione del numero delle persone da coinvolgere, della loro disponibilità o meno a una fruizione contemporanea, del periodo e della sede di fruizione, dell'omogeneità dei prerequisiti, degli obiettivi e della necessità di personalizzazione.

Per questo mettiamo a vostra disposizione quattro modalità di fruizione da scegliere in base ai vantaggi che esse offrono in relazione al numero dei partecipanti da coinvolgere simultaneamente.

 

Le modalità e il loro significato

 

CALENDARIO INTERAZIENDALE

La formazione "classica" consente un grado di personalizzazione dei contenuti limitato dalle esigenze degli altri partecipanti e si tiene obbligatoriamente presso una sede PCSNET o in Virtual Classroom.

 

Calendario Pubblico 

Le edizioni di calendario pubblico si tengono nelle date indicate e, a seconda della Garanzia di cui dispongono, sono soggette ad annullamenti.

 

Calendario Dinamico 

PCSNET offre questa nuova modalità formativa: nel caso l’azienda cliente abbia almeno 2 partecipanti da iscrivere può chiederci, con un preavviso di 5 settimane, una nuova edizione a calendario per il corso richiesto nella data prescelta. Il Calendario Dinamico fa sì che l'edizione sia automaticamente con garanzia Platinum: non è quindi soggetta ad annullamento e si tiene nella data scelta dal cliente.

 

COMMESSA

La formazione a commessa può riguardare quasi tutti i corsi presenti nel nostro catalogo e consente una personalizzazione totale sia dei contenuti che della loro modalità di fruizione. Può essere svolta sia presso la sede del cliente che presso una sede PCSNET o in Virtual Classroom.

 

Formazione Dedicata

La formazione dedicata conviene, sia da un punto di vista economico che didattico, se i partecipanti sono 4 o più. Il suo costo è indipendente dal numero dei partecipanti ed è funzione della sola durata, con l'aggiunta del costo dei materiali richiesti.

 

Lezione Individuale

La lezione individuale è una modalità utilizzabile nel caso di un solo partecipante. Le tariffe giornaliere delle lezioni individuali sono ridotte rispetto a quelle della formazione dedicata.

 

I FATTORI DI RILEVANZA PER LA SCELTA DELLA MODALITÀ

Queste modalità vengono di seguito analizzate in relazione ai seguenti fattori di rilevanza

 

MATRICE DI CONVENIENZA MODALITA'/FATTORI

NUMERO PARTECIPANTI   LEZIONE INDIVIDUALE CALENDARIO PUBBLICO CALENDARIO DINAMICO FORMAZIONE DEDICATA
1 Costo Maggiore Minore  
Scelta delle Date SI NO
Esclusività SI NO
Scelta della Sede SI NO
Possibilità di Personalizzazione (Contenuti e Durata) SI NO
2,3 Costo   Minore Minore Maggiore
Scelta delle Date NO SI SI
Esclusività NO NO SI
Scelta della Sede NO NO SI
Possibilità di Personalizzazione (Contenuti e Durata) NO NO SI
4 o più Costo   Maggiore Maggiore Minore
Scelta delle Date NO SI SI
Esclusività NO NO SI
Scelta della Sede NO NO SI
Possibilità di Personalizzazione (Contenuti e Durata) NO NO SI

 

Con noi sai subito il costo della formazione

 

Per massima trasparenza, la rete PCSNET, caso unico nel mercato italiano, rende pubbliche anche le tariffe della “Formazione Dedicata”

 

TABELLA DELLE TARIFFE GIORNALIERE DI DOCENZA PCSNET x CORSI DEDICATI

Categoria Presso Cliente Presso PCSNET Solo Aula
1 620 830 210
2 740 950 210
3 960 1.170 210
4 1.280 1.490 210
5 1.510 1.720 210
6 1.820 1.820 210
7 2.040 2.040 210

 

Per fare da soli un preventivo reperite:

Durata (D) e Categoria Tariffaria (CT) dal catalogo corsi

In funzione della Categoria trovate nella sovrastante tabella il Costo Giornaliero (CG)

Calcolate il costo: DxCG

Il costo non include manuali, laboratori, simulatori e voucher degli esami perchè dipendenti dal numero dei partecipanti e dai costi di mercato

PARTNERSHIP