Microsoft Security Copilot: dall’intuizione all’azione, accelera la sicurezza con Copilot AI

  • Data di Pubblicazione: 20 luglio 2025

Workshop PCSNET
Venerdì 26 Settembre 2025
Orario: 10.00-12.00

 

Le organizzazioni odierne fanno ampio affidamento su Microsoft 365 per supportare collaborazione, comunicazione e processi aziendali critici.

All’aumentare dell’adozione cresce anche la superficie di attacco che comprende Exchange Online, Teams, SharePoint, OneDrive e i dispositivi endpoint gestiti tramite Intune.

I team di sicurezza si trovano a gestire un volume sempre maggiore di avvisi, console disaggregate e attori malintenzionati sofisticati che sfruttano lacune di configurazione e vulnerabilità a livello utente. Ne derivano complessità crescenti, cicli di indagine più lunghi e una pressione sempre maggiore su operation di sicurezza già sotto stress.

 

Microsoft Security Copilot integra l’intelligenza artificiale generativa direttamente nell’ecosistema di sicurezza di Microsoft 365, rivoluzionando il modo in cui i team:

Nel complesso, queste funzionalità riducono i “mean-time-to-detect” e i “mean-time-to-respond”, liberando risorse per focalizzarsi su iniziative di sicurezza strategiche anziché su attività ripetitive.

 

Programma

 

Destinatari: CIO, CISO, Senior Admin, Senior Dev-Ops, Senior Sec-Ops.

 

Ai partecipanti al Workshop è riservato lo sconto del 25% sull’iscrizione ai corsi ufficiali Microsoft delle categorie MS Security, MS 365 e Applied Skills.

 

Prezzo: La partecipazione all'evento è a titolo gratuito

Iscriviti subito

Se hai già un utente per il portale PCSNET accedi prima di registratri cliccando qui

altrimenti

prosegui compilano il form di registrazione qui sotto
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
Iscrivimi alla newsletter

PARTNERSHIP

Privacy Policy