Attraverso un restyling attento ma non invasivo abbiamo reso il nostro marchio ancora più accattivante e sinergetico
Tre anelli concentrici, tre sfumature di blu, per richiamare la nostra mission: formazione, certificazione, tecnologia.
Per il logotipo si è partiti da un carattere pulito, rivisitato per migliorarne la leggibilità. Le forme sono precise senza risultare austere, grazie alla morbidezza delle curve. Questo tipo di carattere è utile a sottolineare la nostra professionalità, conferendoci al contempo quell’ elasticità e versatilità che sono proprie della mission aziendale nonché del mondo digitale nell’ambito del quale operiamo. Anche la scelta del colore, un grigio corposo, è finalizzata a dare forza a tale concetto.
Al logotipo si accompagna un pittogramma nei toni di blu già appartenuti alla nostra azienda. In tal modo si crea continuità di immagine, conservando le radici iconografiche del gruppo. Il pittogramma rappresenta in astratto l’incontro di competenze e offerte che generano altre possibilità: la sovrapposizione di forme che generano altre forme e colori. Il marchio risulta in definitiva solido e vivace, proponendo un’ innovazione visiva dell’immagine aziendale senza però stravolgerne l’identità.