Forma e certifica in Virtual Classroom le tue risorse aziendali

  • Data di Pubblicazione: 26 marzo 2020

PCSNET vanta un'esperienza ventennale nell’erogazione di corsi in modalità “a distanza”

immagine

PCSNET vanta un'esperienza ventennale nell’erogazione di corsi in modalità “a distanza”, anche detti in virtual classroom o e-learning sincrono.

 

Con virtual classroom si intende una sessione di formazione eseguita attraverso l’uso di un sistema di videoconferenza che riunisce un gruppo di persone, un formatore e alcuni partecipanti, che interagiscono tra loro a distanza e in tempo reale.

 

Tutti gli utenti sono presenti simultaneamente ma da remoto, dietro i propri schermi.

 

Attraverso questo sistema è possibile vedersi, condividere documenti, condividere lo schermo, guardare simultaneamente video e immagini, parlare via audio o chat e intraprendere attività interattive individualmente o a gruppi.

 

È quindi un’attività remota, sincrona, diversa sia dall’e-learning asincorno (che è remoto e asincrono appunto) che dalla formazione in aula (che è face-to-face e sincrona).

 

La virtual classroom coniuga perfettamente l’esigenza di maggiore flessibilità, con le esigenze di confronto immediato e di interiorizzazione della conoscenza che solo il rapporto diretto con il docente può garantire in maniera efficace.

 

 

Vantaggi

 

Coinvolgimento

Gli utenti possono visualizzare la lezione e inserire i propri commenti, interagendo in tempo reale con il docente.

In qualsiasi momento il docente può verificare e rispondere ai commenti degli alunni nonché attivare o disattivare la possibilità di inserire nuovi commenti 

 

Dinamicità

Alcune attività interattive possono essere più dinamiche rispetto a quelle effettuate faccia a faccia:

 

Monitoraggio

Questa modalità permette un monitoraggio preciso delle azioni svolte dai partecipanti e quindi anche la possibilità di realizzare forme di tutoraggio adattate alle esigenze dell’utente.

 

 

Per l’erogazione dei propri corsi in modalità a distanza PCSNET si avvale principalmente della piattaforma Microsoft Teams, prodotto che si sta affermando come riferimento a livello mondiale.

 

Su Teams, come anche sul tema generale della trasformazione digitale e i rischi ad essa connessi della cyber security, PCSNET offre molti corsi per gli utenti finali, che devono imparare a districarsi in questo nuovo mondo del lavorare in Cloud

 

Di seguito alcuni di questi corsi che riteniamo essere molto utili:

 

È possibile inoltre richiedere interventi brevi sui temi di interesse, ad esempio webinar di 2 ore, per avere una panoramica delle possibilità che offre un prodotto o la soluzione di una problematica pratica o qualsiasi altra cosa che vi possa servire per il vostro lavoro.

 

PARTNERSHIP