Ambientarsi nel Sistema SharePoint 2016 e comprendere i suoi ambiti di applicabilità e le sue modalità operative
Navigazione nei siti e nei sottositi di una Applicazione realizzata con SharePoint
Ricerca di documenti o di informazioni contenute in una Applicazione realizzata con SharePoint
Lavorare produttivamente con liste e librerie di documenti
Aggiungere e modificare contenuti a liste e librerie
Utilizzare le caratteristiche specifiche di una efficace gestione documentale realizzata con SharePoint
Utilizzare le caratteristiche di integrazione con Outlook con i prodotti di classe Office
Utilizzare razionalmente il Cestino
Impostare e gestire le notifiche (Alerts)
Capire ed utilizzare i vari tipi di Workflow di SharePoint
Creazione ed utilizzo delle visualizzazioni di SharePoint:scelta dei campiordinamenti e raggruppamentifiltriimpaginazioneestetica
Creazione di un Ambiente di Collaborazione personalizzato:Librerie CondiviseDiscussioniAttivitàPagine Wiki per la condivisione delle conoscenze
Buone conoscenze di Microsoft Office e di Internet come utente.
Modulo 1 - Overview di SharePoint
Modulo 2 - Gestione Documentale
Modulo 3 - Connessione ad Outlook di elementi di SharePoint
Modulo 4 - Cestino
Modulo 5 - Alerts
Modulo 6 - Gestione delle Liste
Modulo 7 - Creazione di un Ambiente di Collaborazione personalizzato
Modulo 8 - Workflow