L’obiettivo del corso è fornire una raccolta di progetti, opportunamente formalizzati in regole che possono essere osservate, in modo che i processi adeguati, i giusti controlli e le corrette analisi portino ad ottenere il risultato voluto evitando problemi e complicazioni impreviste.
Conoscenza generale dello sviluppo di applicazioni distribuite.
Essere in grado di gestire una soluzione software con l'IDE di Visual Studio .NET ed i relativi tools.
Avere una comprensione del Framework .NET e del Common Language Runtime.
Essere in grado di sviluppare un'applicazione con l'utilizzo di un linguaggio di programmazione compatibile con il Framework .NET.
Il corso si baserà su procedure ripetibili nel tempo che si sono dimostrate migliori sia per la loro efficienza (meno quantità di sforzo) sia per la loro efficacia (risultati migliori).
Il corso permetterà di valutare e condividere esperienze con chi ha svolto attività e risolto problemi simili nel passato, di definire quali di queste prassi risultano rilevanti ed efficaci nel proprio contesto, di testarne il buon funzionamento integrandole nei processi in uso, di formalizzarle nell'ambito della propria organizzazione.
Il corso si svolgerà in 3 Fasi:
Enunciazione del problema (descrizione degli obiettivi in base ai requisiti e ai vincoli del progetto)
Discussione sulle soluzioni del problema (cosa sviluppare e le modalità di creazione della soluzione)
Realizzazione della soluzione scelta tramite Visual studio .Net (sviluppo delle classi e delle interfacce grafiche della soluzione)
Il corso si potrà svolgere alternativamente o su problematiche di casi studio esemplificativi proposti da PCSNET oppure su problematiche specifiche del cliente.