DIMA-4 - FACEBOOK AVANZATO

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Digital Marketing
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Nord Est
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Puglia
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Il corso è rivolto ai professionisti del settore che hanno già delle competenze di base di Social Media Marketing e hanno necessità di aggiornare o perfezionare le proprie competenze. I contenuti del corso sono trattati in modo approfondito, con l’obiettivo di formare un professionista del Social Media Marketing ad alto livello.

In generale è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di massimizzare le proprie competenze sui Social Media, in un contesto lavorativo sempre più competitivo ed esigente ed in continuo aggiornamento. In particolare verranno trattati Facebook, Instagram e LinkedIn.

 

PREREQUISITI

Conoscenza di base, reale, di Facebook in ambito di business, delle strategie di Social Media Marketing, del Social Media Listening e del Community Management.

CONTENUTI

Facebook Avanzato

  • Come potenziare le pagine aziendali al meglio
  • Content Strategy: ideare palinsesti di contenuto e confrontarne l’efficacia
  • Strumenti avanzati di gestione dell’Advertising su Facebook: il Business Manager
  • Facebook, il grafo sociale e suoi utilizzi nel marketing relazionale
  • Come ottimizzare la condivisione: utilizzo degli open graph.
  • Strumenti avanzati di profilazione: imparare a selezionare il target delle nostre attività sul social network
  • Facebook Developer: a cosa serve e come funziona
  • Le applicazioni Facebook: come e perchè progettarle
  • I Social sul Mobile: come gestire i contenuti e le campagne per chi usa il social network da Smartphone e tablet
  • I gruppi su Facebook e il Community Manager
  • Case history: le migliori campagne creative che utilizzano Facebook

 

Advertising sui Social

  • Come gestire e integrare più account corporate e più canali social aziendali
  • Come identificare e coinvolgere gli influencer del proprio settore
  • Customer Care sui Social Network: quali strumenti?
  • Come gestire una campagna marketing cross-mediale (Media tradizionali + Web + Social Media + Mobile)
  • Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma
  • Strumenti di integrazione tra il sito aziendale e i Social Network
  • Piani editoriali replicati o diversi? Strategie e metodologie
  • Social Media For Lead Generation

 

Social Media ROI

  • Il Social Media ROI (Return On Investments) dinamico in relazione agli obiettivi
  • Il Social Listening come strumento per migliorare il ROI
  • La scelta delle giuste piattaforme: il ROI integrato
  • Strumenti di analisi avanzati
  • Come si costruisce un report personalizzato e come si automatizza
  • Tool utili per la gestione e la lettura dei dati: Hootsuite, Buffer, IFTTT, Iconosquare, Social Mention, ecc…

INFO

  • Materiale didattico: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Costo materiale didattico: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

PARTNERSHIP