DIMA-5 - INSTAGRAM

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Digital Marketing
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Manager
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Nord Est
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Puglia
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 940 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze per l’utilizzo di Instagram ai fini di business.

I discenti impareranno ad utilizzare gli strumenti di marketing su Instagram in modo strategico di creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing monitorando i risultati. Una buona parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti. Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica dei Social Media in ambito B2B e B2C.

PREREQUISITI

Nessun prerequisito.

CONTENUTI

Strategie e Basi di Social Media Marketing

  • Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
  • Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
  • Tipi di social: generalisti e specialisti
  • Costruzione di una brand identity sui social network
  • Come costruire una strategia di marketing sui canali social
  • La struttura di un progetto di Social Media Marketing
  • Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
  • Statistiche sulla diffusione dei Social Network
  • Storytelling e phototelling sui social
  • Differenze tra le strategie B2B e B2C

 

Instagram

  • Instagram per il Business: differenze tra profili aziendali e privati
  • Le storie su Instagram: come sfruttarle ai fini di business
  • Le App per aumentare le funzionalità di Instagram
  • Utilizzo e monitoraggio degli hastag
  • Advertising su Instagram per le aziende
  • Analytics su Instagram per le aziende
  • Come trovare gli influencer su Instagram e sfruttarli per il business
  • Le tipologie di aziende più rappresentate in Instagram
  • Case study ed esercitazioni pratiche in aula

 

Social Media Monitoring e Analytics

  • Come misurare l’engagement
  • I principali social KPI
  • Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
  • Social listening e brand reputation
  • Come costruire un report sui social
  • Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
  • Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni

INFO

  • Materiale didattico: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Costo materiale didattico: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

PARTNERSHIP