La Certificazione CISA (Certified Information System Auditor) di ISACA, istituita nel 1978, è omologata dall’ISO e dall’ANSI ed è molto diffusa a livello internazionale in riferimento alle competenze professionali di Information System ed IT Audit, fornendo un corpus tecnico di nozioni, metodi e criteri per la gestione, il controllo, la sicurezza, la governance e l’assurance dei sistemi informativi, a supporto della professione di IT Auditor e Internal Auditor.
Il Corso approfondisce tutti i presupposti teorici necessari per affrontare con successo l’esame di certificazione CISA.
La registrazione all’esame e l’esame stesso non sono inclusi nel corso e qualora il candidato fosse interessato a sostenere l’esame dovrà registrarsi presso il sito di ISACA International e sostenere l’esame secondo le modalità indicate da ISACA stessa.
Per la partecipazione al corso: esperienza di lavoro negli ambiti dell’Audit, del Controllo e della Sicurezza dei sistemi informativi.
Per l’ottenimento della certificazione CISA:
DOMINIO 1 - Il processo di Audit dei Sistemi Informatici
DOMINIO 2 - Governance e Gestione dell’IT
DOMINIO 3 - Acquisizione, Sviluppo e Implementazione dei Sistemi Informativi
DOMINIO 4 - Esercizio, Manutenzione e Supporto dei Servizi Informatici
DOMINIO 5 - Protezione delle risorse informatiche