Smart Working e Remote Working sono le nuove frontiere della collaborazione tra le risorse aziendali. Affinché questi strumenti possano essere integrati con efficacia nelle organizzazioni, è necessario sviluppare competenze che consentano di poter essere produttivi anche al di fuori dell’ufficio, attraverso il corretto uso degli strumenti di supporto alla collaborazione aziendale quali: chat, conference call, piattaforme cloud per la creazione e la condivisione dei documenti di lavoro, …
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una visione complessiva sull’importanza dell’adozione delle piattaforme di social collaboration e sulle principali soluzioni presenti sul mercato, le competenze necessarie per la corretta gestione delle attività di smart working e remote working e le competenze tecniche di base per l’utilizzo delle piattaforme di collaborazione aziendale, in particolare l’uso delle piatteforme OneDrive e Google Drive.
Nessun prerequisito.
Modulo 1 - Social Collaboration, Smart Working e Remote Working
Modulo 2 - Introduzione all’utilizzo di uno spazio “cloud”: Microsoft OneDrive e Google Docs
Modulo 3 - Analizzare i dati con Excel
Modulo 4 - Alla scoperta di Prezi, il sistema di presentazione rivoluzionario progettato sui principi delle neuroscienze che sta reinventando l’arte della presentazione
Modulo 5 - Cyber Security Awareness