SALE-6 - ADX261 - ADMINISTER AND MAINTAIN SERVICE CLOUD

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

1 GIORNI
categoria

Categoria:

Salesforce
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Professionista IT
produttore

Produttore:

PCSNET

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OBIETTIVI

Il corso fornisce le competenze per diventare Service Cloud Consultant di Salesforce in ambiente Lightning.

I discenti impareranno a:

  • Configurare e gestire Salesforce Service Cloud al fine di migliorare le attività di supporto e il servizio clienti.
  • Impostare l'applicazione Service Console.
  • Aggiungere l'utilità Softphone alla Lightning Console.
  • Impostare le chat web per fornire un'assistenza clienti efficiente.

I destinatari sono amministratori esperti di Salesforce responsabili dell'impostazione, configurazione e gestione di Service Cloud.

PREREQUISITI

Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.

Per la certificazione: aver conseguito la certificazione CRT101 - Salesforce Certified Administrator.

CONTENUTI

Gestione dei casi di service (assistenza)

  • Creare processi per semplificare il flusso di lavoro di un team di supporto e la gestione dei casi
  • Personalizzare i campi, il layout di pagina e tipi di record per diversi tipi di casi di supporto
  • Definire i valori della picklist per ogni nuovo tipo di record
  • Creare regole di assegnazione dei casi, code e regole di escalation per indirizzare i casi al team di supporto appropriato al momento opportuno
  • Creare e gestire i diritti per personalizzare il livello di supporto per ogni cliente

 

Knowledge di base per gli operatori

  • Abilitare il Lightning Knowledge e assegnare le licenze utente appropriate
  • Personalizzare i layout di pagina e i tipi di record per supportare la gestione degli articoli
  • Personalizzare l'accesso, le autorizzazioni e la visibilità degli strumenti e dei processi
  • Creare e gestire articoli per garantire la qualità delle informazioni
  • Gestire e chiudere i casi in modo più efficiente utilizzando gli articoli

 

Console di assistenza (Lightning)

  • Creare un’app di Service Console
  • Personalizzare le pagine di Lightning Console
  • Aggiungere utilità alla tua console
  • Abilitare e utilizzare la chat
  • Ottimizzare l'uso di Omni-Channel

 

Community Salesforce (Self-Service)

  • Abilitare le community nella org Salesforce
  • Creare un set di autorizzazioni per amministrare in modo efficace le community
  • Personalizzare l'aspetto e il layout della community

INFO

  • Esame: CRT261 - Salesforce Certified Service Cloud Consultant
  • Materiale didattico: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Costo materiale didattico: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

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