Il corso ha l’obiettivo di portare le capacità di analisi dei dati di Tableau a livello intermedio. Rafforzando le capacità di preparazione dei dati, i discenti impareranno a ristrutturare i dati utilizzando Data Interpreter, pivot e split. Per lavorare con più fonti di dati, verrà mostrato come mescolare fonti di dati che non hanno un campo comune e unire le tabelle usando i calcoli. I discenti utilizzeranno i filtri contestuali per analizzare sottoinsiemi di dati e filtrare le fonti di dati nelle dashboard.
I discenti acquisiranno abilità analitiche aggregando dimensioni in campi calcolati, personalizzando i calcoli delle tabelle e utilizzando espressioni di livello di dettaglio (LOD) per effettuare analisi di coorte. Per approfondire le competenze con le analisi, creeranno parametri avanzati e impareranno a mostrare trend e previsioni dei dati. Inoltre, saranno in grado di creare dashboard robuste e personalizzate, pulsanti di navigazione, contenitori di layout e palette di colori e forme personalizzate.
Infine, i partecipanti diventeranno esperti nella gestione dei contenuti pubblicati, comprese le fonti di dati, gli estratti e i flussi di preparazione dei dati, creare sottoscrizioni ed impostando avvisi sulle visualizzazioni pubblicate che si desidera monitorare.
Il corso è pratico, arricchito da dimostrazioni, esempi ed esercitazioni.
Al termine del corso i discenti saranno autonomi sull’utilizzo del prodotto in base agli obiettivi indicati.
Aver seguito il corso “Tableau Fundamentals” o avere conoscenze equivalenti.