Il corso è per tutti coloro che si occupano di VFX per il cinema, la tv o per il web.
Costantemente aggiornato alla versione più recente del software, offre un approfondimento esaustivo della Fusion page di DaVinci Resolve e insegna in modo semplice e pratico come creare il compositing, i visual effects e la motion graphics animation.
Non sarà più necessario importare, lavorare ed esportare il materiale ottimizzando il round trip tra i diversi software: utilizzando unicamente la Fusion page presente in DaVinci Resolve si impara a lavorare sull’interfaccia basata sui nodi per creare effetti visivi sofisticati, titolazioni e loghi animati con rapidità.
Il software stand alone Fusion Studio e la Fusion page in Resolve funzionano in modo simile e con lo stesso corso si è in grado di essere operativi e funzionali in entrambi i software.
Con oltre 250 strumenti e il suo potente ed efficace funzionamento a nodi, Fusion Studio è uno dei software più utilizzati per la realizzazione dei VFX e il suo l’utilizzo all’interno di DaVinci Resolve, grazie al nuovo motore di rendering, consente un flusso di lavoro più fluido e ottimale.
I destinatari del corso sono coloro che vogliono approfondire aspetti di visual effects, compositing, 3D e motion graphic animation.
Introduzione alla Fusion page
Blending e masking
Rotoscoping, tracciature multiple
Blue/green screen
Animazioni grafiche
Creazione di un set in 3D
3D Motion Graphics
Esplorazione dei sistemi di particelle 3D
3D Camera tracking