Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce le competenze su come implementare Marketing Cloud Personalization e offrire esperienze personalizzate 1 a 1, basate sull'intelligenza artificiale, che ottimizzino le conversioni e riducano i costi. I discenti impareranno a configurare Marketing Cloud Personalization e a utilizzarlo per raccogliere dati, interazioni e attività dei clienti, a definire i segmenti di pubblico in base a criteri specificati dall'utente, a utilizzare i canali e le campagne per interagire con i visitatori e i clienti e, infine, a utilizzare i report e i dashboard per ottenere approfondimenti pratici sugli utenti in modo da aumentare la fidelizzazione dei clienti, promuovere la fedeltà al brand e consolidarne il valore.
Al termine di questo corso i discenti saranno in grado di:
Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.
Introduzione alla personalizzazione in Marketing Cloud
Fondamenti di implementazione
Impostazione della soluzione
Amministrazione di utenti e account
Attributi utente e gestione dell'identità
Sitemap
Integrazione dei dati
Segmentazione
Campagne e modelli web