SALE-15 - MKT301 - IMPLEMENT MARKETING CLOUD PERSONALIZATION

INFORMAZIONI SUL CORSO

durata

Durata:

2 GIORNI
categoria

Categoria:

Salesforce
qualifica

Qualifica istruttore:

Docente Senior (min. 5 anni)
dedicato a

Dedicato a:

Professionista IT
produttore

Produttore:

PCSNET

SCEGLI LA SEDE PER QUESTO CORSO

CORSO A CALENDARIO

Per vedere le informazioni relative al calendario del corso scegli prima una sede
sede
Sede: PCSNET Roma
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Milano
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Nord Est
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Torino
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Emilia Romagna
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Toscana
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Marche
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Napoli
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Puglia
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!
sede
Sede: PCSNET Sicilia
prezzo
Prezzo: 1.280 € + IVA
Questo corso attualmente non ha date a Calendario, può essere attivato su richiesta o può essere erogato in forma dedicata.
Usa il box qui accanto per richiederne uno apposta per te!

CORSO DEDICATO

Per avere informazioni sul corso dedicato compila il form e ti contatteremo

CORSO DEDICATO

Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo al più presto.

OBIETTIVI

Il corso, che si svolge sulla versione Lightning di Salesforce, fornisce le competenze su come implementare Marketing Cloud Personalization e offrire esperienze personalizzate 1 a 1, basate sull'intelligenza artificiale, che ottimizzino le conversioni e riducano i costi. I discenti impareranno a configurare Marketing Cloud Personalization e a utilizzarlo per raccogliere dati, interazioni e attività dei clienti, a definire i segmenti di pubblico in base a criteri specificati dall'utente, a utilizzare i canali e le campagne per interagire con i visitatori e i clienti e, infine, a utilizzare i report e i dashboard per ottenere approfondimenti pratici sugli utenti in modo da aumentare la fidelizzazione dei clienti, promuovere la fedeltà al brand e consolidarne il valore.

Al termine di questo corso i discenti saranno in grado di:

  • Spiegare come Marketing Cloud Personalization crea esperienze 1 a 1 con i clienti in tempo reale.
  • Considerare in modo appropriato come il modello di dati e l'architettura della piattaforma di Marketing Cloud Personalization possano influenzare un'implementazione.
  • Identificare i componenti principali di un'implementazione standard di Marketing Cloud Personalization.
  • Guidare i clienti attraverso il processo di scoperta dell'implementazione.
  • Navigare nell'interfaccia di Marketing Cloud Personalization, aggiungere ruoli utente, creare account utente e creare e gestire account utente SFTP (Secure File Transfer Protocol).
  • Navigare nella mappatura dei dati di siti, pagine e cataloghi.
  • Caricare i dati in Marketing Cloud Personalization.
  • Creare e utilizzare i segmenti di Marketing Cloud Personalization.
  • Spiegare il funzionamento delle campagne web e dei modelli nella personalizzazione dei siti web.
  • Usare le campagne attivate in Marketing Cloud Personalization.
  • Utilizzare le API degli eventi, le campagne lato server, le campagne e-mail a tempo aperto e le tendenze per personalizzare vari canali web.
  • Analizzate il comportamento e l'attività degli utenti con report e dashboard.

PREREQUISITI

Conoscenza di base dell’amministrazione di Salesforce.

CONTENUTI

Introduzione alla personalizzazione in Marketing Cloud

  • Comprendere l'importanza di creare esperienze personalizzate per i clienti
  • Identificare le sfide aziendali che impediscono alle organizzazioni di offrire esperienze personalizzate ai clienti
  • Scoprire l'importanza e i vantaggi della gestione delle interazioni in tempo reale
  • Definire la personalizzazione di Marketing Cloud e il suo funzionamento

 

Fondamenti di implementazione

  • Esaminare i componenti chiave di Marketing Cloud Personalization
  • Imparare a prepararvi per un'implementazione standard
  • Delineare il processo di implementazione standard
  • Creare una strategia di campagna
  • Comprendere il flusso di dati di Marketing Cloud Personalization

 

Impostazione della soluzione

  • Esplorate il processo di scoperta per l'onboarding dei clienti
  • Comprendere l'importanza della progettazione del set di dati e il suo impatto sull'implementazione
  • Stabilire gli obiettivi di conversione per l'implementazione di Marketing Cloud Personalization
  • Esaminare i casi d'uso progettati per risolvere le sfide aziendali e consentire ai clienti di raggiungere i propri obiettivi
  • Esaminare i processi di ingestione dei dati di alto livello in base ai casi d'uso dei clienti e agli obiettivi aziendali

 

Amministrazione di utenti e account

  • Navigare nell'interfaccia utente
  • Definire i ruoli unici di Marketing Cloud Personalization
  • Creare ruoli personalizzati in Marketing Cloud Personalization
  • Creare nuovi account utente Secure File Transfer Protocol (SFTP) e gestire le credenziali

 

 Attributi utente e gestione dell'identità

  • Descrivere e creare gli attributi utente
  • Descrivere come utilizzare e implementare i tipi di identità
  • Mappare gli attributi dell'utente ai tipi di identità
  • Creare un oggetto profilo

 

Sitemap

  • Definire il ruolo di una sitemap in Marketing Cloud Personalization
  • Comprendere come una mappa del sito consente la personalizzazione di Marketing Cloud su un sito web e cosa è in grado di identificare
  • Determinare le informazioni necessarie per sviluppare una Sitemap di Marketing Cloud Personalization
  • Individuare ulteriori risorse per la creazione di sitemap

 

Integrazione dei dati

  • Scoprire le capacità di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) degli utenti
  • Esaminare i feed attualmente disponibili in Marketing Cloud Personalization
  • Individuare ulteriori risorse per l'integrazione dei dati in Marketing Cloud Personalization

 

Segmentazione

  • Imparare le funzionalità di segmentazione di Marketing Cloud Personalization
  • Comprendere come vengono utilizzati i segmenti in Marketing Cloud Personalization
  • Identificare i criteri e le regole di segmentazione
  • Individuare ulteriori risorse per la creazione di segmenti di pubblico

 

Campagne e modelli web

  • Capire come i modelli e le campagne web lavorano insieme per personalizzare un canale web
  • Esaminare i modelli globali preconfigurati disponibili
  • Elencare i tipi di campagne web

INFO

  • Materiale didattico: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
  • Costo materiale didattico: NON incluso nel prezzo del corso
  • Natura del corso: Dimostrativo

PARTNERSHIP