Il corso fornisce le competenze e gli strumenti per ottimizzare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Saranno affrontate sia le tecniche SEO on page che off page, sia dal punto di vista dei contenuti che dal lato tecnico, ottimizzando anche il codice HTML del sito.
I discenti, attraverso le esercitazioni, impareranno ad analizzare e capire i punti di forza e di debolezza di un sito web e ottimizzeranno i contenuti e il codice al meglio, al fine di generare traffico profilato verso il sito web aziendale. Al termine del corso i discenti sapranno effettuare un SEO Audit completo e una consulenza SEO professionale.
Nessun prerequisito.
Indicizzazione e posizionamento dei siti web sui principali motori di ricerca
La struttura di un sito web SEO-friendly
Analisi della concorrenza
Individuazione di argomenti e topic da approfondire all’interno del sito a seconda degli obiettivi
SEO on & off page
Analisi di un sito web - SEO Audit
Strumenti per la selezione delle parole chiave strategiche
Architettura di un sito web e posizionamento
Strategie di Link Building
Basi e tag HTML per il posizionamento SEO: tag e metatag
Dati strutturati schema.org
Principali CMS e ottimizzazione SEO
Copywriting SEO
Esercitazioni